Seguici su

Formula 1

F1, dalla Spagna sono sicuri: la nuova Ferrari sarà molto competitiva nel Mondiale 2022

Pubblicato

il

“Non c’è semplice ottimismo, c’è molto ottimismo riguardo al lavoro che si sta portando avanti da oltre un anno a Maranello”. Una dichiarazione davvero dal peso specifico notevole che non viene riportata da una fonte di poco conto, ma dal prestigioso quotidiano spagnolo “Marca”.

Una voce che esplode fragorosa nel mondo della massima categoria del motorsport e che sembra fare ben sperare ai tifosi della scuderia del Cavallino Rampante che, ormai da troppo tempo, sognano un nuovo titolo iridato. L’ultimo in ordine di tempo, dopotutto, porta la firma di Kimi Raikkonen nell’ormai lontano 2007, per cui si sta per aprire il quindicesimo anno senza un successo per il team emiliano.

Ma, come detto in precedenza, le parole di “Marca” aprono uno spiraglio non di poco conto. Anzi, la testa spagnola entra maggiormente nello specifico e prosegue in questo modo: “I dati del motore sembrano essere molto buoni, al pari di quelli di Honda e Mercedes del 2021. Anche i dati aerodinamici e delle prestazioni in curva sembrano essere eccellenti, ma la domanda è: cosa faranno gli altri team? Quali soluzioni troveranno? Nonostante questo, la sensazione è che abbiano lavorato nella giusta maniera, con piena dedizione e largo anticipo”.

F1, Stefano Domenicali: “Con le nuove vetture il pilota farà davvero la differenza, e sarà più facile recuperare sui top team”

Sembra davvero che il tanto atteso progetto 672 della scuderia di Maranello possa nascere sotto i migliori auspici? Ovviamente, come ogni cosa, specialmente nel “segretissimo” mondo della Formula Uno, sarà fondamentale non illudersi né montarsi la testa prima del dovuto. I rivali, agguerriti come loro solito, non staranno certo a guardare ed inizieremo a capire qualcosa di più chiaro solamente dopo i primi test pre-stagionali. Ad ogni modo la stagione 2022, quella della rivoluzione tecnica, ci potrebbe regalare nuovi scenari molto interessanti. La Ferrari vuole tornare protagonista dopo anni decisamente complicati. Sarà la volta buona per Charles Leclerc e Carlos Sainz?

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità