Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “È stata una sessione difficile. Speriamo di poter sfruttare al massimo la strategia”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo completa nella Top10 l’ultima qualifica del 2021, sessione oltremodo interessante che ha premiato l’olandese Max Verstappen. Il #3 del gruppo scatterà dalla decima casella dello schieramento domani alle spalle del transalpino Esteban Ocon (Alpine).

L’alfiere della McLaren ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “È stata una sessione difficile. La nuova gomma mi ha creato difficoltà, semplicemente non riuscivo a fare un altro passo in avanti. Devo verificare se c’è qualcosa che posso fare in modo diverso per portare la gomma nella finestra giusta”.

Ottimi segnali quest’oggi da parte della McLaren che ha firmato il terzo posto con il britannico Lando Norris, abile nella terza e decisiva sessione a collocarsi alle spalle dell’olandese Max Verstappen e dell’inglese Lewis Hamilton (Mercedes), rispettivamente primo e secondo.

Il nativo di Perth ha chiuso dicendo: “Proveremo a fare qualcosa nonostante la nostra posizione di partenza. Speriamo di poter sfruttare al massimo la strategia. Lando era forte, sono davvero contento per il suo terzo posto. Ovviamente mi piacerebbe essere più in alto con lui, ma oggi non ce l’ho fatta”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità