Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Sono molto felice che ci siano dei giovani australiani promettenti come Oscar e Jack”
Daniel Ricciardo elogia la stagione del connazionale Oscar Piastri, campione da rookie della FIA F2. Il pilota della McLaren evidenzia il talento dell’ex alfiere di Prema, autore di una stagione di fatto perfetta in cui non ha lasciato scampo ai rivali.
Il nativo di Perth, primo quest’anno in quel di Monza, ha commentato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Non ha solo vinto, ha dominato. Non credo che nessuno se lo aspettasse davvero. Combattere per un titolo è una cosa, ma vincere comodamente è diverso. Penso che la Sapevo che aveva talento”.
Il teammate del britannico Lando Norris ha continuato dicendo: “Sono molto felice che ci siano dei giovani australiani promettenti come Oscar e Jack. Mi fa molto piacere”. Il #3 del gruppo si riferisce a Jack Doohan, figlio dell’ex stella del Motomondiale che nel 2022 correrà a tempo pieno in FIA F2 dopo aver dato battaglia in FIA F3 con Trident.
Piastri è stato ufficializzato come il terzo alfiere di Alpine, una posizione scomoda che potrebbe non permettergli di approdare full-time nel ‘Circus’. L’ex campione della Formula Renault Eurocup e della FIA F3 ha commentato al termine della stagione in merito: “Voglio concentrarmi sulla F1 in modo che le persone non si dimentichino di me”.
Foto: LaPresse