Formula 1
F1, Esteban Ocon: “Sia io che Alonso siamo in top 10, è questo l’obiettivo per domani”
Un sorprendente Esteban Ocon ha concluso la seconda sessione di prove libere per l’ultimo Gran Premio della stagione, ad Abu Dhabi, al secondo posto, con il tempo di 1:24.034.
Alle spalle di Lewis Hamilton, che chiude davanti a tutti, c’è dunque il francese della Alpine, precisamente con un distacco di +0.343. Terzo tempo per Valtteri Bottas, quarto Max Verstappen.
Al termine della sessione, Ocon è soddisfatto del suo risultato; tuttavia, trattandosi appena delle FP2, la concentrazione è tutta per le qualifiche di domani: “Sia io che Fernando siamo in top 10, è un grandissimo risultato: è l’obiettivo per le qualifiche di domani. Devo dire che è sempre piacevole chiudere in una posizione così alta, ma dobbiamo essere realistici e consapevoli del duro lavoro che ci aspetta per continuare a fare così bene“.
Il giudizio del francese per il nuovo tracciato, in seguito alle modifiche apportate, è positivo; essendo più corto e più veloce, tuttavia, emergono le insidie: “Dobbiamo analizzare bene la pista, anche per una migliore gestione delle gomme; direi che in alcuni settori è complicata, nasconde non poche insidie. Ad esempio, ho rischiato di andare a muro nello stesso punto in cui Raikkonen ha avuto l’incidente: bisogna prestare la massima attenzione“.
FOTOCATTAGNI