Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Veder sfumare sul traguardo il podio è frustrante, ma abbiamo dimostrato che ci siamo”

Pubblicato

il

Podio sfumato sul traguardo per Esteban Ocon, che termina il Gran Premio dell’Arabia Saudita al quarto posto con molto rammarico. Nel rettilineo dell’ultimo giro, infatti, Valtteri Bottas ha approfittato della scia del pilota della Alpine e lo ha sorpassato, conquistando in extremis il podio.

Il pilota francese, al termine della gara, non nasconde il suo rammarico per aver sfiorato il podio; al tempo stesso, è più che soddisfatto del percorso di crescita che sta attraversando: “Ho dato tutto oggi, il team ha fatto un grande lavoro. La Mercedes è su un altro pianeta rispetto a noi, e me la sono giocata sino all’ultimo per il terzo posto. Vederlo sfumare così, sul traguardo, è frustrante, ma fa parte del ‘Plan‘, come lo chiama Fernando (Alonso, ndr): abbiamo dimostrato che ci siamo, lavoriamo sodo proprio per questo“.

Dopo la seconda bandiera rossa, Esteban Ocon si è ritrovato a partire davanti a tutti sulla griglia di partenza; i due fenomeni che aveva dietro, però, sono presto andati via. Il francese era consapevole di non poter competere con loro, ha provato strenuamente a difendersi dagli attacchi di Bottas ma non ci è riuscito: “Ho provato ad approfittare di tutte le opportunità che ho avuto, ci sono stati tanti contatti in gara. Sapevo di non essere in gara con Hamilton e Verstappen, li ho lasciati andare; il mio obiettivo era difendere il podio, e ci stavo per riuscire ma non ce l’ho fatta per pochissimo. Sarà per la prossima volta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità