Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “La mia domenica è stata piuttosto brutta, oggi non è stato facile”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime il proprio parere al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo atto del Mondiale F1 2021. Lo spettacolo non è mancato, le polemiche sono infinite dopo la bandiera a scacchi di una gara che ha incoronato il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) davanti all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Il due volte campione del mondo ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Siamo partiti bene, ma al 9° giro è uscita la safety car. Alcuni di noi hanno fatto lo stop e altri no. La squadra, più o meno, ha fermato una delle loro vetture ed ha lasciato l’altra in pista per vedere se la situazione aiutasse qualcuno di loro”.

Il due volte vincitore della 24h di Le Mans ha continuato dicendo: “Ci siamo ritrovati in fondo al gruppo, la seconda bandiera rossa ci ha limitato. Eravamo in 15° posizione, non c’erano più soste e stavamo tutti seguendo la stessa strategia. Oggi non è stato facile”.

L’asturiano ha completato dicendo: “Ho provato a recuperare, ma sono finito in testacoda. La mia domenica è stata piuttosto brutta, devi provare a riavviare tutto ed essere pronto per l’ultimo impegno di Abu Dhabi. Lascio Jeddah e l’Arabia Saudita deluso di quanto accaduto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità