Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso sulla vittoria di Max Verstappen: “C’è un po’ di giustizia…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime il proprio parere al termine di un incredibile fine settimana in quel di Abu Dhabi, tracciato che ha concluso la stagione 2021 della massima formula. Il due volte campione del mondo mostra la soddisfazione per il titolo piloti dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), vincitore dell’evento dopo una lotta all’ultimo passaggio con il rivale Lewis Hamilton (Mercedes).

L’attuale alfiere dell’Alpine non si è nascosto e sin nella conferenza stampa che tradizionalmente precede ogni week-end aveva puntato il dito sul #33 del gruppo, leader virtuale della classifica generale grazie ad un successo di vantaggio.

L’ex-pilota della Ferrari ha dichiarato alla stampa come riposta ‘Ziggo Sport’, emittente olandese: “E’ stata pura fortuna, dobbiamo essere onesti su questo. Tutto si è equilibrato visto che durante l’anno ha avuto tanti momenti in cui tutto è andato storto. C’é stata un po’ di giustizia”.

L’asturiano si riferisce ovviamente all’ultima Safety Car, entrata a sorpresa in seguito ad un contatto contro le barriere del canadese Nicholas Latifi. Il portacolori della Williams non è riuscito a terminare l’ultimo atto del Mondiale in seguito ad un incidente nel terzo settore della pista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità