Formula 1

F1, Gerhard Berger prevede: “Max Verstappen vincerà altri titoli mondiali”

Pubblicato

il

Non è un mistero che il GP di Abu Dhabi di F1 abbia attirato l’attenzione di tanti. Tra questi, il boss del DTM Gerhard Berger che nel Circus ha corso dal 1984 al 1997.

Una grande esperienza per lui, con case importanti come McLaren, Ferrari e Benetton, che sicuramente gli dà modo di valutare con competenza quanto è accaduto. Ebbene, nel corso del programma Sport & Talk Aus Dem Hangar 7 su ServusTV, Berger ha esaltato il livello di competizione a cui si è assistito.

A detta dell’ex pilota di F1, infatti: “Raramente ho visto due piloti così ostinati“, riferendosi alla battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, premiante l’olandese. Da questo punto di vista, il 62enne austriaco ritiene che la vittoria del neerlandese sia meritata, ma è chiaro che anche un po’ di fortuna ci sia stata nell’evoluzione soprattutto dell’ultima gara.

Vero è che Gerhard ha detto chiaramente: “Max vincerà altri titoli mondiali”. Non resta che aspettare i prossimi risultati della pista, ricordando che dal 2022 ci sarà la tanto attesa ‘rivoluzione tecnica’ che potrebbe ribaltare la situazione. In questo contesto, comunque, l’ex ferrarista ha anche compreso il malumore di chi ha parso, ovvero la Mercedes: “Nello sport c’è sempre un vincitore e un perdente e quando la sfida è così serrata diventa complicato accettare la sconfitta. Posso quindi capire certe emozioni“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version