Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2021: orario d’inizio e come vedere in tv FP3 e qualifiche

Pubblicato

il

Oggi, sabato 4 dicembre, giornata di prove libere 3 e di qualifiche del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul nuovo tracciato di Jeddah i piloti e i team lavoreranno alacremente a caccia della miglior prestazione possibile.

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP D’ARABIA SAUDITA DI F1

Si rinnoverà il consueto confronto tra Mercedes e Red Bull, in particolare tra il britannico Lewis Hamilton e l’olandese Max Verstappen. L’alfiere della scuderia di Milton Keynes si presenta a questo weekend con un vantaggio in classifica generale di otto punti, ma l’asso nativo di Stevenage viene da due successi consecutivi in Brasile e in Qatar. Nelle due sessioni di prove libere tenutesi ieri, Lewis ha dimostrato di esserci e la W12 lo conforta decisamente. Non sarà semplice per Max contrastare l’incedere del sette volte iridato.

In casa Ferrari ci sarà da lottare. Partendo dal presupposto che il podio è cosa d’altri salvo miracoli, il Cavallino Rampante si giocherà le proprie chance per centrare la top-5. La pista, sulla carta, non dovrebbe essere così favorevole per via dei requisiti di grande potenza che richiede. La Rossa farà di necessità virtù e poi tirerà le somme. In questo contesto, il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz non potranno permettersi errori per via del grande equilibrio che si prevede per le posizioni dal quinto posto in giù.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021

SABATO 4 DICEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15.00-16.00, Prove libere 3
Ore 18.00-19.00, Qualifiche

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio dell’Arabia Saudita sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) dove saranno proposte le prove libere 3, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere 3, che spetterà esclusivamente a Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio saudita potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NOW. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere 3 alla gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 4 DICEMBRE
Ore 20.15, F1, Qualifiche, differita

Foto: LiveMedia/Dppi

Exit mobile version