Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2021: orario d’inizio e come vedere in tv le prove libere

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 3 dicembre, prende il via il weekend del GP di Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista inedita di Jeddah piloti e team saranno a lavoro per testare le monoposto per trovare nel più breve tempo possibile le soluzioni migliori sull’assetto in vista delle qualifiche di domani e della gara domenicale.

https://www.oasport.it/2021/12/live-f1-gp-arabia-saudita-2021-in-diretta-prove-libere-subito-roventi-per-hamilton-e-verstappen/

Si rinnoverà l’eterno confronto tra l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Il neerlandese può contare su un margine di otto lunghezze sull’asso nativo di Stevenage, ma quest’ultimo è reduce da due vittorie consecutive in Brasile e in Qatar. Sulla carta, il sette volte iridato ha dei vantaggi dal momento che la W12 è dotata di un’eccezionale potenza e su una pista così particolare potrebbe risultare decisiva.

Si parla di un circuito cittadino atipico e molto veloce, che richiede un set-up particolarmente scarico dal punto di vista aerodinamico. Un motore prestazionale sarà quindi fondamentale, ma non andranno ovviamente sottovalutate le curve veloci presenti.

In questo contesto la Ferrari è chiamata a confermare i valori finora espressi, ovvero quella di terza forza in pista. La Rossa sa di non poter rivaleggiare con Mercedes e Red Bull e si augura di arrivare davanti alla McLaren nell’ormai noto confronto per il terzo posto nella classifica dei costruttori.

Di seguito il programma odierno come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021

VENERDI’ 3 DICEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 14.30-15.30, Prove libere 1
Ore 18.00-19.00, Prove libere 2

PROGRAMMA GP ARABIA SAUDITA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio dell’Arabia Saudita sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere. La trasmissione sarà in esclusiva su Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio saudita potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NOW. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA SKY SPORT F1

VENERDI’ 3 DICEMBRE  
Ore 11.40: prove libere F2
Ore 14.15: Paddock Live
Ore 14.30: prove libere 1 F1
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 16.15: qualifiche F2
Ore 17.45: Paddock Live
Ore 18.00: prove libere 2 F1
Ore 19.00: Paddock Live
Ore 19.30: conferenza stampa team
Ore 20.30: Paddock Live Show

PROGRAMMA TV8

VENERDI’ 3 DICEMBRE  
Non è prevista la trasmissione in chiaro su questo canale del prima giornata di prove libere

Foto: LaPresse

Exit mobile version