Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “Mick Schumacher-Mazepin? Come avere due bambini in squadra”

Pubblicato

il

Il bilancio di Günther Steiner. Per la Haas, quella appena conclusa, è stata un’annata a dir poco complicata, ma il team principal di Bolzano, in un’intervista al sito RacingNews365.com, non si è per nulla “abbattuto”, anzi.

Il manager classe 1965 ha parlato della coppia di piloti Mick Schumacher-Nikita Mazepin evidenziando si i loro iniziali difetti, ma poi sottolineandone anche i significativi progressi: “Penso che ci sia molto da imparare. Il modo più semplice per spiegarlo è che è come avere figli. Non sto dicendo che sono bambini, ma tutto è nuovo per loro. Devo imparare a lavorare con loro“.

Poi ha aggiunto: “Normalmente, se hai un ragazzo giovane e uno esperto, tutto procede automaticamente: a volte, ho dovuto vedere come abbiamo gestito tutto al meglio avendo due ragazzi, che sono molto nuovi in Formula 1. È stata un’esperienza. Penso che abbiamo fatto molti progressi durante l’anno con entrambi, quindi è una buona cosa, ma è stata un’esperienza”.

Infine ha aggiunto: “Tutto sommato, penso che tutti possano vedere che abbiamo fatto progressi. Prima della pausa estiva, abbiamo avuto problemi. Siamo riusciti a risolvere, ma potrebbe di nuovo presentarsi il problema”.

Foto: @FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità