Formula 1

F1: Helmut Marko conferma, il cambio di Verstappen è salvo: “Gli ingegneri dicono che non c’è alcun rischio”

Pubblicato

il

Manca solo l’ufficialità, ma Max Verstappen dovrebbe partire regolarmente dalla terza casella in griglia al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, valido come ventunesimo e penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Dopo le indiscrezioni emerse dal paddock di Jeddah in mattinata, è infatti arrivata una conferma importante da parte di Helmut Marko sulle condizioni della scatola del cambio della Red Bull di Max Verstappen: “Gli ingegneri dicono che non c’è alcun rischio“, ha dichiarato il 78enne austriaco al sito tedesco Motorsport-Magazin.com.

L’incidente di ieri a fine Q3 in uscita dall’ultima curva non avrebbe quindi danneggiato la trasmissione della RB16B, consentendo a Verstappen di conservare la terza piazza in griglia alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

In caso di sostituzione del cambio, l’olandese della Red Bull avrebbe infatti dovuto scontare una penalità di 5 posizioni sullo schieramento di partenza del Gran Premio odierno a Jeddah. Ricordiamo che il figlio di Jos è leader del campionato con un margine di 8 punti su Hamilton.

Foto: Lapresse

Exit mobile version