Formula 1

F1, Helmut Marko fa dietrofront: “Mercedes di Lewis Hamilton legale in Brasile”

Pubblicato

il

A motori spenti vien quasi spontaneo fare delle analisi circa l’evoluzione del Mondiale 2021 di F1. Indubbiamente, tra i passaggi più importanti vi è stato il GP del Brasile. Un weekend nel quale la Mercedes di Lewis Hamilton, grazie all’introduzione del nuovo ICE sulla monoposto del britannico, è stata eccellente.

Il fine-settimana di Interlagos è stato quello delle polemiche e delle rimonte, viste la doppia penalizzazione a Hamilton (penalità per la sostituzione del componente citato e per l’ala posteriore irregolare). Un andamento che ha portato Lewis a ottenere un quinto posto nella Qualifica Sprint, partendo ultimo, e alla vittoria del GP con il via dalla decima casella.

Uno strapotere quello dell’asso nativo di Stevenage che aveva fatto dubitare non poco sulla regolarità del propulsore della sua vettura. Il consulente di Red Bull, Helmut Marko, era stato tra i primi a manifestare dubbi e perplessità che poi a distanza di alcune settimane ha letteralmente ritrattato.

F1, Helmut Marko perdona Mercedes: “Un grande gesto rinunciare all’appello. Capisco il loro dispiacere”

Sono certo che tutto fosse regolare in Brasile. Il modo in cui Hamilton era stato veloce aveva stupito tutti. Tuttavia le misurazioni effettuate non hanno lasciato dubbi. Sicuramente è stato incredibile assistere alle prestazioni di Lewis, ma alla fine è andata così e non ha senso sospettare“, le parole di Marko a Formel1.de.

Foto: LaPresse

Exit mobile version