Formula 1

F1, Helmut Marko perdona Mercedes: “Un grande gesto rinunciare all’appello. Capisco il loro dispiacere”

Pubblicato

il

A distanza di una settimana fa ancora discutere l’epilogo del GP di Abu Dhabi 2021, ultima tappa del Mondiale F1 disputata sul circuito di Yas Marina. Max Verstappen operò il sorpasso risolutore su Lewis Hamilton nel corso dell’ultimo giro e si laureò Campione del Mondo a scapito del britannico. Quanto successo in regime di safety car e la relativa ripartenza in occasione della tornata conclusiva hanno generato una lunga coda, con il doppio reclamo della Mercedes respinto dai commissari di gara.

La scuderia anglo-tedesca avrebbe potuto presentare ulteriore ricorso in appello, ma il sodalizio guidato dal team principal Toto Wolff ha deciso di non procedere in tal senso e così Max Verstappen ha ufficialmente conquistato il primo titolo iridato della sua carriera.

Helmut Marko, uomo di punta della Red Bull, si è soffermato su questo episodio in un’intervisdta concessa alla Gazzetta Sportiva: “Dico solo che è stato un grande gesto rinunciare all’appello. Hamilton è stato senz’altro sfortunato ad Abu Dhabi, ma noi lo siamo stati a Silverstone, Budapest e Baku. Queste sono le corse. Capisco il loro dispiacere”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version