Formula 1

F1, Helmut Marko: “Verstappen? Ha qualcosa che mi ricorda Senna…”

Pubblicato

il

Dopo la conquista del primo titolo iridato di F1, gli elogi per Max Verstappen arrivano da ogni parte. Il pilota olandese sta ricevendo complimenti da tutti: da i più giovani ai meno giovani, da chi ha creduto subito in lui e da chi invece si è dovuto ricredere sul talento del pilota classe 1997.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, a “confessare” tutto il suo amore per Verstappen è stato quell’Helmut Marko che alla Red Bull lo ha voluto fortemente e che su di lui ha puntato tanto se non tutto nel recente passato, prima di essere ripagato con questa grandissima affermazione.

Il superconsulente del team austriaco si è così espresso sul driver dei Paesi Bassi: “Ha molti punti di forza, ma in particolare il fatto che non ha bisogno di riscaldarsi“.

Poi ha aggiunto: “Scende in pista e va forte, anche sul bagnato o su un circuito nuovo come Jeddah. L’altra sua qualità è l’aggressività. Se c’è anche la minima possibilità di sorpasso non la spreca e poi ha un velocità naturale che è semplicemente incredibile.“ 

Infine Marko, stuzzicato dal suo interlocutore, si è lanciato in un paragone con i piloti del passato. Un paragone molto ingombrante: “Sul giro secco mi ricorda Senna. Va oltre i limiti dell’auto. Assomiglia molto ad Ayrton, l’unico dei grandi con cui posso paragonarlo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version