Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Hamilton avrà un motore super potente a Jeddah, sembra di un altro pianeta”

Pubblicato

il

Siamo alle battute finali del Mondiale 2021 di F1 e in questo weekend andrà in scena il GP di Arabia Saudita. Sull’inedita pista di Jeddah, piloti e team saranno chiamati ad affrontare una vera sfida: adattarsi nel più breve tempo possibile alle caratteristiche del tracciato e nello stesso tempo massimizzare la propria prestazione.

La lotta per il titolo è infuocata: l’olandese della Red Bull Max Verstappen ha un vantaggio di otto punti nei confronti del britannico della Mercedes Lewis Hamilton. L’asso nativo di Stevenage, però, è reduce dal doppio successo consecutivo in Brasile e in Qatar e può contare su una W12 decisamente performante.

In questo discorso il fattore motore ha fatto e potrebbe continuare a fare la differenza. Ne è convinto il campione del mondo del 1997 Jacques Villenueve che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, nel suo stile ha messo le cose in chiaro: “In Arabia Saudita la Mercedes di Lewis monterà il motore che ha usato a Interlagos e credo che sarà quasi imbattibile con quella power unit. Il propulsore Honda fornisce gli stessi cavalli da inizio a fine vita. Quello della Mercedes non è solo nuovo, ma presenta delle diversità al suo interno. Sembra veramente di un altro pianeta“, le parole di Jacques.

Il recupero di Hamilton nelle ultime due gare è stato enorme, di colpo. O si erano tenuti qualcosa nella manica o non lo so. Mi è sembrato tutto troppo improvviso. Impressionante. Vediamo se continua così nelle ultime due gare. Red Bull è senz’altro abituata a questo tipo di pressione, Mercedes è fortissima ma ha avuto per anni vita facile e si vede perché a volte reagisce in maniera un po’ aggressiva, cattiva proprio perché non è più abituata a lottare e a perdere. Però la capacità di vincere ce l’ha, si è visto in tante gare“, la chiusura di Villeneuve.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità