Formula 1

F1, Kimi Raikkonen eletto pilota del giorno: il finlandese chiude così la sua carriera a Yas Marina

Pubblicato

il

Non ha visto la bandiera a scacchi Kimi Raikkonen a Yas Marina (Abu Dhabi), ultima tappa del Mondiale 2021 di F1. Il pilota dell’Alfa Romeo avrebbe preferito chiudere in maniera diversa la sua carriera, condita dal titolo mondiale del 2007 con la Ferrari.

Il 18° posto in griglia e una chiusura non felice avevano lasciato un po’ di amaro in bocca. Ebbene, il pubblico del Circus, nel giorno in cui l’olandese Max Verstappen si è laureato campione del mondo in una corsa incredibile a precedere Lewis Hamilton, ha voluto tributare qualcosa di speciale al finlandese.

I voti dei supporters, infatti, hanno premiato Kimi come pilota del giorno con il 36% delle preferente a precedere Sergio Perez (25%) ed Hamilton (13%). Un bel attestato di stima nei confronti del finnico che così saluta il mondo della F1.

Per lui, quindi, una piccola soddisfazione c’è stata dopo che anche la Rossa nel corso del weekend ha voluto dedicargli un pensiero con un modellino a rappresentare la monoposto con cui si laureò campione del mondo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version