Formula 1
F1, Kimi Raikkonen: “Ottima prestazione oggi, partiremo da una buona posizione”
Il pilota della Alfa Romeo, Kimi Raikkonen, ha chiuso le qualifiche per il Gran Premio dell’Arabia Saudita al 12° posto, con il tempo finale di 1:28.885. Q3 sfiorato dal finlandese, che è comunque soddisfatto del suo risultato, visto anche quanto accaduto nel Q2. Ricordiamo, infatti, che Raikkonen ha subito un impeeding da parte del connazionale Valtteri Bottas con conseguente contatto tra ala anteriore della Mercedes e la ruota posteriore sinistra dell’ex pilota della Ferrari.
La posizione di partenza, in vista della gara di domani, è giudicata positivamente; c’è il rimpianto per non aver raggiunto il Q3, ma anche la consapevolezza di aver ottenuto un bel risultato: “Quella di oggi è stata un’ottima prestazione, abbiamo sfiorato il Q3, peccato, ci siamo andati vicini, ma sono comunque soddisfatto della posizione di partenza“.
Un piccolo errore legato alle gomme, ammesso dal pilota, non gli ha permesso di continuare la sua qualifica; Raikkonen guarda comunque con fiducia alla gara di domani: “Quel che avrebbe potuto fare la differenza era usare le medie e non le soft per l’ultimo tentativo; ho voluto provare le altre gomme ma non è andata bene. Partiamo comunque da un’ottima posizione, è difficile predire come andrà la gara, ma daremo tutto per portare a casa un buon risultato“.
FOTOCATTAGNI