Formula 1
F1, la Ferrari ha superato il crash test: omologato il telaio per il 2022
La Ferrari ha omologato il telaio per il 2022. La monoposto realizzata dalla Scuderia di Maranello ha superato il crash test frontale e ha dunque ottenuto il via libera da parte dei commissari tecnici: le Rosse potranno regolarmente scendere in pista nei test invernali in programma tra il 21 e il 25 febbraio a Barcellona (Spagna).
Il test dinamico, come riporta it.motorsport.com, è stato effettuato presso il Centro CSI di Bollate (riconosciuto dalla Federazione Internazionale). Un crash test anteriore era già stato effettuato alla fine del 2020, quando i tecnici del Cavallino Rampante volevano capire quali fossero i vincoli del nuovo regolamento in merito allo sviluppo della monoposto.
F1, dalla Spagna sono sicuri: la nuova Ferrari sarà molto competitiva nel Mondiale 2022
Si tratta chiaramente del primo piccolo passo per la scuderia italiana, che nel prossimo Mondiale F1 vuole tornare a vincere dopo due anni di digiuno, sperando che la rivoluzione regolamentare sia favorevole. L’auspicio è che si sia ridotto il gap nei confronti di Mercedes e Red Bull, permettendo a Charles Leclerc e Carlos Sainz di battagliare brillantemente in pista.
Foto: Lapresse