Formula 1

F1: la Mercedes non farà appello per la gara di Abu Dhabi, Max Verstappen ufficialmente campione

Pubblicato

il

Questa volta è davvero ufficiale: sono passati circa quattro giorni, ma ora Max Verstappen è davvero campione del mondo di Formula 1 e nessuno potrà togliergli il titolo.

È notizia della mattinata, infatti, quella che la Mercedes, tramite un comunicato, ha annunciato che non farà appello per la gara di Abu Dhabi, nonostante le mille polemiche per una direzione di gara tutt’altro che tranquilla.

Le parole nel comunicato: “Abbiamo lasciato Abu Dhabi increduli di quanto avevamo visto. Certo, perdere fa parte del gioco, ma diverso è se finisci per perdere fiducia nelle corse. Di concerto con Lewis, abbiamo ponderato a lungo in che modo replicare al finale di Abu Dhabi. Ci siamo sempre lasciati guidare dall’amore per questo sport e pensiamo che ogni competizione vada vinta con merito, sul campo. Nella corsa di Abu Dhabi molti, tra cui noi, hanno avuto la sensazione che le cose non si fossero sviluppate nella maniera più giusta”. 

Prosegue: “Dopo la gara abbiamo presentato protesta ufficiale poiché le regole riguardo la Safety Car sono state applicate in una maniera del tutto nuova che ha finito per condizionare il risultato della gara, dopo che Lewis era stato a lungo al comando ed era in corsa per vincere il Mondiale”.

Nel finale una conclusione in gran stile, con i complimenti al rivale: “A Max Verstappen e alla Red Bull il nostro più sincero rispetto per i grandi risultati del 2021. Avete contribuito a rendere la lotta per il Mondiale F1 davvero epica. Contiamo di rinnovare il duello in pista il prossimo anno”. 

Photo LiveMedia/Dppi

Exit mobile version