Formula 1

F1, Lando Norris: “La battaglia per il terzo posto costruttori contro la Ferrari ha aiutato entrambi i team”

Pubblicato

il

Lando Norris, reduce dalla miglior stagione della sua giovane carriera in Formula Uno, si sta godendo le meritate vacanze invernali prima di tornare al volante della nuova McLaren al via del prossimo Mondiale. Il giovane britannico pensa che la battaglia per il terzo posto costruttori, persa contro la Ferrari nel 2021, possa aver aiutato entrambi i team a crescere.

Direi che questa lotta con Ferrari ci ha aiutato un po’. Bisogna avere quella mentalità, ci tengono sulle spine, ci fanno spingere, cercando di trovare sempre quel qualcosina in più nei tempi sul giro. È facile a volte compiacersi e non pensarci, soprattutto se sei terzo da solo, con nessuno davanti o dietro di te”, spiega il nativo di Bristol classe 1999.

Ci sono tanti modi per cadere in trappola, quindi penso che sia stato un bene per noi. Lo stesso per loro, che non hanno avuto un anno facile. Credo che ne abbiamo beneficiato entrambi“, prosegue Norris in un’intervista rilasciata a Motorsport.

Direi che è stata una stagione difficile, ma penso anche molto migliore di quella dell’anno scorsoSiamo più vicini a chi lotta per il vertice e il divario con il resto del gruppo è molto più ampio, a parte la Ferrari. È stata comunque una stagione molto buona, non solo in termini di risultati e punti, ma anche per come abbiamo lavorato insieme come squadra e come abbiamo massimizzato le cose. Penso che siamo messi meglio in vista del prossimo anno, quando combatteremo contro di loro; speriamo anche di poterlo fare contro quelli davanti, almeno un po’ più spesso“, conclude Lando.

Foto: Lapresse

Exit mobile version