Formula 1

F1, Lando Norris: “La macchina oggi era veloce, ma io non lo ero: potevo fare di più”

Pubblicato

il

È un Lando Norris non del tutto soddisfatto della settima posizione dopo le qualifiche valide per il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Nella giornata di ieri, era consapevole del lavoro che andava fatto per migliorare la monoposto; i problemi sono stati prontamente risolti dal team McLaren, ma la sua prestazione non è stata all’altezza: 7° con 1:28.180, a +0.669 dal primo tempo di Lewis Hamilton.

Al termine delle qualifiche, Norris non nasconde il suo dispiacere per com’è andata; a detta del britannico, infatti, si poteva ambire a una posizione più alta: “Oggi la macchina era veloce, da quarto posto, ma io non lo ero: non sono andato abbastanza veloce, potevo sicuramente fare di più“.

Un’autocritica sincera, dunque, da parte di Lando Norris, che è stato però penalizzato anche dalle gomme: “Siamo stati penalizzati nel Q3, avevo già usato un set di gomme nel Q2. Avrei potuto usare le medie, ma non è stato possibile, quindi non c’era altra scelta se non le soft, e non è andata come speravamo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version