Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Una giornata decente, la macchina non è male ma il nuovo layout cambia diverse cose”

Pubblicato

il

Anche le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, non modificano di una virgola l’attuale momento della McLaren. Sul rinnovato tracciato di Yas Marina, infatti, le monoposto del team di Woking sembrano già pensare al prossimo anno.

Daniel Ricciardo non è andato oltre l’undicesima posizione, mentre Lando Norris ha fatto addirittura peggio, con il 13° crono a 1.462 dalla migliore prestazione di giornata, fissata dal suo connazionale Lewis Hamilton. Per il classe 1999, nel suo commento a fine giornata, c’è comunque voglia di guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana.

“Una giornata decente, dalla quale penso che abbiamo imparato molto – le sue parole al sito ufficiale del team McLaren – Forse non siamo stati molto veloci, ma la macchina sembrava relativamente buona, quindi spero che domani le cose andranno un po’ meglio e troveremo un po’ di ritmo. Quindi, una giornata positiva penso. È bello guidare sul nuovo circuito, ci sono alcune differenze, sia nel layout che nel comportamento delle gomme. È qualcos’altro a cui abituarsi e, ovviamente, faremo in modo che i nostri tecnici capiscano come massimizzare tutto, comprese le gomme e l’assetto, andando nelle migliori condizioni verso la qualifica domani”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità