Formula 1
F1, Lewis Hamilton contro Max Verstappen: il Circus ha già vinto
Domani sarà il sarà giorno della grande sfida e il Mondiale 2021 di F1 avrà il proprio vincitore. Max Verstappen, dalla pole-position ad Abu Dhabi, vorrà sfruttare la sua grande chance: affrontare il ‘Re Nero’, Lewis Hamilton, e tentare di porre termine alla sua egemonia.
Farà di tutto per riuscirci l’olandese della Red Bull, spinto dalla voglia di cambiare lo status quo e nello stesso tempo dimostrare il proprio valore. 10 pole in stagione, corredate al momento da 9 vittorie, sono cifre importanti e anche per questo che il confronto ha tanto di affascinante, data la situazione a pari punti.
Personaggi diversi i duellanti: da un lato un Hamilton, figura super mediatica e impegnata in maniera chiara e diretta su tematiche di un certo rilievo riguardanti i diritti civili; dall’altro un pilota vecchio stile che non ama troppo le luci della ribalta e a cui interessa esclusivamente vincere.
Le battaglie in pista sono state molte in questo 2021, al pari degli episodi discutibili a favore o contro l’altro. Di sicuro c’è che l’interesse che questa sfida ha creato nel pubblico è qualcosa che non si vedeva da diverso tempo perché andata molto oltre gli scontri recenti tra Lewis e Sebastian Vettel e diversa da quella tra il britannico e Nico Rosberg (compagni di squadra).
Tutto porta a ritenere che il Circus abbia già vinto qualunque sarà l’esito della contesa: in caso di successo di Max ci sarebbe il nuovo che avanza; in caso di vittoria di Lewis la leggenda che prende ancor più forma.
Foto: LaPresse