Formula 1

F1, Lewis Hamilton nominato ‘baronetto’: la cerimonia a Windsor

Pubblicato

il

Una giornata da ricordare. Nella stagione passata Lewis Hamilton aveva ricevuto il titolo di baronetto per “l’eccezionale servizio prestato al Regno Unito a livello internazionale“, dopo il successo del suo settimo titolo iridato in F1. Un riconoscimento che lo aveva reso il quarto pilota britannico a essere nominato dopo Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Ebbene, a distanza di un anno, Sir Lewis Hamilton ha ricevuto ufficialmente con una cerimonia il titolo di Cavaliere, dal Principe di Galles al Castello di Windsor. Il nativo di Stevenage è stato insignito di questa importante onorificenza per i servizi resi alla Corona relativamente alla sua eccezionale carriera in F1.

Ad accompagnalo la madre Carmen, orgogliosa di assistere a questa cerimonia. Un qualcosa di molto gradito che può addolcire l’epilogo un po’ amaro del Mondiale 2021, con l’ambizione di rifarsi già nel 2022.

Anno venturo nel quale sarà con un altro compagno di squadra in Mercedes (George Russell al posto di Valtteri Bottas) in un contesto di grande cambiamento per le nuove regole tecniche.

Foto: LPS

Exit mobile version