Formula 1

F1, Lewis Hamilton non si ritira! Il pilota inglese sarà regolarmente al via del Mondiale 2022

Pubblicato

il

Come si suol dire “la notte porta consiglio” per Lewis Hamilton. Sostituite “notte” con “dieci giorni di riflessioni” e “consiglio” con “voglia di proseguire” ed il gioco è fatto. Questo è il riassunto delle ultime giornate per quanto riguarda il sette volte campione del mondo della F1. Dopo tante voci, illazioni e dubbi, il “Re Nero” ha deciso di non mollare la presa e, di conseguenza, lo vedremo nuovamente al volante della sua Mercedes al via della stagione 2022.

Ad onore del vero, il pilota inglese non aveva mai detto pubblicamente di avere dubbi o di meditare l’idea del ritiro, piuttosto era stato il suo team principal Toto Wolff ad alimentare una ridda di voci, sottolineando come la delusione del titolo svanito all’ultimo giro di Abu Dhabi fosse ancora da smaltire da team e pilota, ed ogni scenario fosse assolutamente aperto.

Come sottolineato da motorsport.com, il nativo di Stevenage sarà di nuovo pronto alla battaglia nell’attesissima prossima annata, quella della rivoluzione tecnica, al volante della sua W13 numero 44. Cambierà qualcosa di sostanziale, però, ovvero non avrà più al suo fianco il fedele compagno di scuderia Valtteri Bottas, bensì il giovane rampante George Russell, per una nuova sfida interna non di poco conto per un pilota che si avvicina ai 37 anni.

“Tanto rumore per nulla”? Con queste parole si potrebbe mettere in archivio questo post-finale di stagione. Max Verstappen è il nuovo campione del mondo della massima categoria del motorsport e Lewis Hamilton sarà il suo primo rivale nel Mondiale 2022. Sembrava impossibile, infatti, pensare al “Re Nero” chiudere la sua epopea dopo una sconfitta simile. Un fuoriclasse del suo livello avrà ancor più voglia di rifarsi nella prossima annata e andrà a caccia del suo ottavo titolo con maggiore forza. Ci attende senza ombra di dubbio una annata davvero spettacolare!

Foto: LPS Antonin Vincent

Exit mobile version