Formula 1
F1, Lewis Hamilton rischia una penalità a Jeddah: convocato dai commissari per una presunta doppia infrazione
A un’ora circa dall’inizio delle qualifiche del GP d’Arabia Saudita, penultimo round del Mondiale 2021 di F1, potrebbe esserci un grande colpo di scena.
F1, Lewis Hamilton non viene penalizzato: la motivazione della sentenza sulle bandiere gialle
Come riportato dal sito della FIA, infatti, il britannico della Mercedes Lewis Hamilton è stato convocato dagli Steward per analizzare due episodi che l’hanno visto coinvolto nel corso della FP3. In primis, il sette volte iridato dovrà motivare il mancato rispetto delle doppie bandiere gialle esposte. Si parla del settore 6 della pista, in curva-8.
1° COMUNICATO DELLA FIA
In secondo luogo, Lewis dovrà rispondere anche d’impeding in curva-8 sul pilota dell’Haas Nikita Mazepin, come riportato da un secondo comunicato della Federazione Internazionale: “Presunta violazione dell’Articolo 31.5 del Regolamento Sportivo“.
2° COMUNICATO DELLA FIA
Posteriormente arriverà una decisione in merito che potrebbe anche risultare decisiva per il Mondiale. Se si guarda al terzultimo appuntamento iridato, a Losail (Qatar), proprio Max Verstappen fu penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza per non aver rispetto la doppia bandiera gialla nel corso delle qualifiche. Vedremo se nel caso di Hamilton si arriverà alla medesima valutazione.
Foto: LiveMedia/Dppi