Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Stanno falsando il Mondiale”. Il team radio dopo il sorpasso di Verstappen

Pubblicato

il

“Lo stanno falsando, ragazzi“. Lewis Hamilton era letteralmente imbufalito dopo aver subito il sorpasso da parte di Max Verstappen nel corso dell’ultimo giro del GP di Abu Dhabi, perdendo così il Mondiale F1 in favore dell’olandese. Il britannico è stato molto chiaro nel team radio, sentendosi derubato per quello che stava accadendo sul circuito di Yas Marina e palesando la propria amarezza nella radiolina, rivolgendosi ai propri uomini al box.

Ricordiamo quello che è successo nel convulso finale negli Emirati Arabi Uniti. Nicholas Latifi finisce contro le barriere, entra la safety car, Verstappen (secondo) vola ai box per montare le gomme soft, rientra in pista subito dietro a Hamilton (primo) recuperando lo svantaggio. Viene fatta ripartire la corsa per l’ultimo giro, dove il pilota della Red Bull opera il sorpasso risolutore per la gara e per il Mondiale.

Hamilton non ha digerito l’ingresso della safety car (ma era inevitabile) e quanto è successo in quel regime (leggasi comportamento con i doppiati da parte della commissione gar), come non ha gradito i lievi zig-zag di Verstappen dopo che aveva operato il sorpasso. La Mercedes ha infatti presentato un doppio reclamo e il risultato di gara è congelato. Resta comunque impresso quel “lo stanno falsando” che il sette Campione del Mondo ha rivolto al suo ingegnere di pista Peter Bonnington. Quest’ultimo ha anche risposto: “Sono senza parole Lewis. Assolutamente senza parole“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità