Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Verstappen ha frenato di colpo, non so perché. Ho vinto con esperienza”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton vince un clamoroso Gran Premio dell’Arabia Saudita, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2021 che rimarrà nella mente di tutti davvero a lungo. Sul neonato tracciato cittadino di Jeddah, nei 50 giri della gara, è successo letteralmente di tutto. Bandiere rosse, ripartenze con il cuore in gola, incidenti, sorpassi al limite ed oltre, Virtual Safety Car, polemiche, tamponamenti, posizioni cedute e riprese.

Da questo scenario incredibile emerge il “Re Nero” che vince per la centotreesima volta nella sua carriera, ma questa volta ha un peso specifico indicibile. Con questi risultati, infatti, il sette volte campione del mondo sbarcherà ad Abu Dhabi, per l’ultima prova del campionato, a pari punti con il rivale olandese, per un’ultima gara davvero epocale.

Le sue parole al termine della gara trasudano emozioni: “Un GP incredibilmente duro – ammette nel corso delle interviste di rito post-gara – Ho cercato sempre di usare la testa e, per quanto fosse dura la battaglia, ho voluto mettere in pista tutta la mia esperienza accumulata nel corso degli anni. E’ stato davvero difficile, però sia io sia il team abbiamo continuato a spingere nonostante tutto quello che è successo”. 

Il momento clou della gara è stato il clamoroso tamponamento che ha visto l’inglese andare a centrare il rivale olandese quando gli stava restituendo la posizione. Il punto di vista del portacolori della Mercedes è netto: “Non ho capito perché abbia frenato in maniera così pesante. Io gli sono finito addosso e lui s’è mosso. Solo dopo ho avuto il messaggio che mi avvertiva che mi stava facendo passare. Ora arriviamo a pari punti all’ultima gara. Noi abbiamo un gran passo, loro sono molto veloci e non sarà facile superare. Ad ogni modo stiamo facendo un lavoro fantastico e non vogliamo mollare proprio ora”. 

F1, incidenti e penalità tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Caos totale: cosa è successo a Jeddah

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità