Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola: “Abbiamo dei cordoli molto simili a Losail. Stiamo valutando la situazione”

Pubblicato

il

Le modifiche apportate all’impianto di Abu Dhabi hanno avuto l’esito sperato, una pista decisamente più veloce ed interessante per i piloti e per gli spettatori che ora si augurano di vedere il maggior numero di sorpassi nella sfida che deciderà il Mondiale F1 2021. 

Da giovedì non mancano però delle polemiche su alcuni cordoli che sono stati posizionati all’esterno della curva 5 e della nona piega, due tratti completamente rivisti rispetto al passato. Non ci sono problemi, invece, nel terzo settore della pista che non ha subito delle significative modifiche da questo punto di vista.

Mario Isola, delegato Pirelli per la massima formula, ha riportato ai microfoni di ‘Motorsport.com’:  “Su questa pista abbiamo dei cordoli molto simili a Losail. Non sono identici ma sono piuttosto alti alla curva 5 e 9. I piloti sfruttano tutta la pista, per andare forte non puoi fare altrimenti. Dobbiamo valutare la situazione”.

Il manager italiano ha messo sul tavolo la questione anche prima del week-end di gara, l’ultimo per quanto riguarda la F1 e la F2. Non ci sono al momento delle comunicazioni su un possibile cambio dei ‘bordi della pista‘ che in queste ultime corse sono stati protagonisti in negativo tra Losail, Jeddah ed Abu Dhabi.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità