Formula 1
F1, Mark Webber non esclude l’opzione ritiro per Hamilton: “Chissà dove ha la testa in questo momento”
L’incredibile sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen si è conclusa a Yas Marina con il trionfo di quest’ultimo, che ha superato il britannico della Mercedes proprio all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi aggiudicandosi la vittoria di tappa e soprattutto il primo titolo mondiale di Formula Uno in carriera.
Il sette volte campione del mondo ha quindi sfiorato l’ottavo titolo, che gli avrebbe permesso di diventare il pilota più vincente della storia staccando di una lunghezza il tedesco Michael Schumacher. Delusione atroce dunque per il 36enne di Stevenage, che ha comunque ancora un contratto con Mercedes fino al 2023 e quindi la chance di riprovarci.
“Credo ancora che Red Bull e Mercedes saranno i team da battere nel 2022 e Hamilton avrà, senza dubbio, una grossa chance per rifarsi già l’anno prossimo“, le dichiarazioni rilasciate a Channel 4 dall’ex pilota australiano (rivale di Lewis) Mark Webber.
“Quello che mi ha impressionato però, ad esempio, è un ricordo che ho di Roger Federer agli Australian Open, in cui disse, alla fine di una stagione complicata, ‘potremmo rivederci l’anno prossimo’. Lo stesso Lewis, al termine di un’intervista, ha chiuso dicendo una cosa simile: ‘vedremo cosa succederà l’anno prossimo’. Quindi, chissà dove ha la testa in questo momento“, prosegue Webber.
“Tuttavia, mi ha colpito l’atteggiamento del padre di Hamilton, che ha espresso al proprio figlio l’orgoglio personale per quello che ha fatto in questo 2021, con grande classe e dignità. Lo stesso Lewis è stato molto corretto. Avrebbe avuto infatti la possibilità, una volta subìto il sorpasso di Max, di mettere la sua ala anteriore contro la gomma posteriore del rivale”, conclude l’ex compagno di squadra di Sebastian Vettel in Red Bull.
Foto: Lapresse