Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Bene il passo, non il giro secco. La pista ora è più divertente”

Pubblicato

il

Max Verstappen è pronto per sfidare Lewis Hamilton nella decisiva battaglia per la conquista del Mondiale F1. Si decide tutto all’ultima gara della stagione, ovvero il GP di Abu Dhabi a cui i due piloti si presentano a pari punti. L’olandese ha primeggiato nelle prove libere 1 di questo intenso venerdì sul circuito di Yas Marina, poi ha concluso la sessione pomeridiana in quarta posizione.

F1, Hamilton domina le FP2 di Abu Dhabi sul giro secco. Verstappen risponde con un ottimo passo gara

Nella FP2 si è imposto proprio il suo rivale diretto per il titolo iridato, che sembra essere più performante sul giro secco. Il passo gara della Red Bull appare addirittura migliore rispetto a quello della Mercedes, ma naturalmente ne sapremo di più nel prosieguo del weekend: domani spazio alle qualifiche, domenica il Gran Premio decisivo.

Max Verstappen ha analizzato la sua prestazione: “Stiamo ancora imparando e cercando di capire alcune cose, ma chiaramente sul giro secco non è andata secondo i piani, ci manca un po’ di ritmo, ma penso che sui long run siamo stati un po’ più competitivi e ovviamente anche questo è importante“.

L’olandese ha poi proseguito parlando delle modifiche effettuate al tracciato: “Penso che abbiano reso la pista un po’ più divertente a livello di guida. Voglio dire, in generale le curve più veloci sono più divertenti. Soprattutto l’ultimo settore era molto stretto. Lo è ancora, ma almeno il raggio delle curve è più rotondo diciamo“.

LA CRONACA DELLE FP2

RISULTATI E CLASSIFICA FP2

ORARIO QUALIFICHE SU TV8 IN CHIARO

TOTO WOLFF: “NON ASPETTATEVI SMANCERIE. FERRARI POTREBBE AVER FATTO SCELTE INTELLIGENTI PER IL 2022”

LEWIS HAMILTON: “PUNTI INTERROGATIVI SUL PASSO. MI PIACE LA NUOVA PISTA”

MATTIA BINOTTO: “JEAN TODT TORNA IN FERRARI? SOLO SPECULAZIONI GIORNALISTICHE”

VIDEO HELMUT MARKO: “CAMPAGNA CONTRO VERSTAPPEN E LA RED BULL”

LE 5 RISPOSTE CHE CI HANNO DATO LE PROVE LIBERE

MERCEDES SUPERIORE ALLA MERCEDES CON LE HARD. PIU’ EQUILIBRIO CON LE SOFT

LA CLASSIFICA ED I RISULTATI DELLE FP1

LA CRONACA DELLE FP1

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità