Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen commenta il GP di Arabia Saudita: “Non era più correre”

Pubblicato

il

Sono giorni di premiazioni per Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha potuto festeggiare la conquista del titolo mondiale di F1 al termine di un campionato molto difficile, vista anche la qualità del rivale sconfitto, ovvero il britannico della Mercedes Lewis Hamilton.

Un percorso che ha vissuto di tanti momenti di tensione, tra cui quello del GP di Arabia Saudita nel corso del quale il duello ha assunto dei connotati rusticani. Una gara in cui tanti episodi hanno alimentato discussioni e indubbiamente quello del tamponamento di Lewis e della sanzione per Max, per via di una frenata pronunciata, ha fatto e fa ancora discutere.

Intervistato da Ziggo Sport, Verstappen ripercorre quanto accaduto, mantenendo una posizione già nota e aggiungendo ulteriori particolari: “Volevo lasciarlo passare, ma lui non voleva. Stavo andando sempre più piano per consentirgli questa manovra. Cosa dovevo fare? Non lo avrei sicuramente passato subito dopo visto che non è permesso comunque sorpassare alla curva successiva. Non erano queste le mie intenzioni“, ha spiegato il pilota della scuderia di Milton Keynes.

Per me non era più una gara, ma poi quanto accaduto ad Abu Dhabi ha compensato tutto“, ha concluso Max con un sorriso.

Foto: Antonin Vincent / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità