Formula 1
F1, Max Verstappen confessa: “Toto Wolff mi ha scritto che ho meritato di vincere”. Non ci sarà ricorso?
Max Verstappen sta festeggiando la conquista del titolo iridato. L’olandese si è laureato Campione del Mondo di F1 al termine del rocambolesco GP di Abu Dhabi 2021, superando Lewis Hamilton all’ultimo giro in un duello epico. La corsa ha poi avuto una lunga coda col doppio reclamo della Mercedes per quanto successo in regime di safety car, ma entrambe le proteste sono state respinte dai commissari ed è stato ufficializzato l’ordine di arrivo. La scuderia anglo-tedesca ha tempo fino a giovedì sera per ricorrere in appello e si attende una decisione ufficiale da parte del sodalizio guidato dal team principal Toto Wolff.
Max Verstappen, che ha trionfato per la prima volta in carriera, ha confessato che Totto Wolff gli ha inviato un messaggio. L’alfiere della Red Bull lo ha puntualizzato in una dichiarazione rilasciata ai canali ufficiale della F1: “Toto mi ha mandato un messaggio di congratulazioni per la stagione e ha scritto che ho meritato di vincere: questo è stato molto bello”. L’ingegnere austriaco ha seppellito l’ascia di guerra e non ci sarà un ricorso in appello? Tutto finirà qui e avremo un verdetto davvero ufficiale? Lo sapremo nelle prossime ore.
Va puntualizzato che lo stesso Wolff e la famiglia Verstappen erano andati ai ferri corti dopo il GP di Gran Bretagna, quando papà Jos criticò pubblicamente il dirigente viennese per non essersi minimamente informato delle condizioni di suo figlio dopo l’incidente con Hamilton alla curva Copse, in seguito al quale l’olandese era stato portato in ospedale per alcuni accertamenti.
Foto: Lapresse