Formula 1

F1, Max Verstappen: “Incidente con Hamilton? Ne parlano i media. Non mi aspettavo di trovarmi qui”

Pubblicato

il

Si è appena concluso a Yas Marina il primo atto ufficiale del lungo weekend che assegnerà il titolo piloti nel Mondiale di Formula Uno 2021. Max Verstappen e Lewis Hamilton, appaiati in testa alla classifica generale del campionato prima dell’ultimo GP stagionale, hanno infatti parlato fianco a fianco in conferenza stampa alla vigilia di un venerdì riservato alle prove libere del GP di Abu Dhabi.

È il momento più importante della mia carriera in F1 esordisce il neerlandese della Red Bull in conferenza – Comunque questa stagione è stata molto piacevole, dopo l’anno scorso non avevo tante speranze di ritrovarmi qui a fine campionato in lotta per il titolo. Fin dall’inizio però siamo stati molto competitivi e abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, però nel complesso possiamo essere fieri del lavoro di squadra che ci ha portato fino a qui“.

In questi giorni di pausa sono stato a Dubai, trascorrendo qualche serata con gli amici e con la mia famiglia. Ho celebrato anche il compleanno della mia ragazza. Certo, la Formula 1 è importante, ma non bisogna dimenticare queste cose che sono altrettanto importanti. Comunque il meteo è stato buono, quindi non mi ha ricordato l’inverno che c’è in Europa“, prosegue il 24enne nativo di Hasselt.

F1, Lewis Hamilton: “Incidente con Verstappen? Ci sarebbero delle penalità di punti…”

Verstappen ha poi risposto ad una domanda su un possibile incidente con Hamilton: “Come pilota non ci pensi, pensi a fare il meglio durante il weekend e provi a vincere la gara. Però poi senti che se ne parla tra i media. Non ho molto da dire a riguardo, io penso solo a lavorare. Una eventuale decurtazione di punti in campionato? C’è questa possibilità e non credo che ci sia bisogno di ricordarla. Può essere applicata ad ogni weekend, non credo sia stato aggiunto nulla al regolamento per l’ultimo GP“, conclude il leader del Mondiale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version