Formula 1
F1, Max Verstappen: “Entusiasta di essere di nuovo a Yas Marina, daremo tutto”
Siamo alla stretta finale. Saranno giorni particolari e di attesa per Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due contendenti per il titolo in F1 arrivano all’appuntamento di Yas Marina (Abu Dhabi) con gli stessi punti. Un equilibrio sancito dall’esito dell’ultima gara, tanto discussa, a Jeddah (Arabia Saudita). La vittoria sul circuito saudita è andata ad Hamilton che, grazie anche al giro veloce, ha pareggiato i conti in classifica generale con il suo avversario.
Max, però, ha conservato un piccolo vantaggio: l’olandese della Red Bull ha vinto 9 GP rispetto agli 8 di Lewis e in caso di uscita di scena di entrambi nell’ultima prova la vittoria andrebbe all’orange. Qualcuno ha già avanzato l’ipotesi secondo la quale Verstappen imposterà una strategia per fare in modo che sia lui che Hamilton non prenderanno punti. Staremo a vedere.
Il neerlandese, comunque, è molto carico in vista dell’ultimo weekend del campionato (10-12 dicembre): “Sono entusiasta di essere di nuovo ad Abu Dhabi. La gara dell’anno scorso non è un buon riferimento in quanto ci sono stati molteplici fattori che hanno contribuito al risultato. Nelle ultime gare ci è mancato un po’ di ritmo, ma speriamo che non sarà così questo fine settimana. Il circuito di Yas Marina ha subito alcune modifiche e ora la pista è molto più veloce. Sarà interessante vedere come influenzerà l’assetto della vettura. È molto importante avere una buona qualifica ad Abu Dhabi, quindi speriamo di poterlo fare“, ha dichiarato il pilota della Red Bull (fonte: sito ufficiale Red Bull).
“Abbiamo realizzato molte vittorie e vissuti bei momenti quest’anno e siamo stati molto più competitivi in generale rispetto agli anni precedenti. Quindi, come squadra, possiamo essere molto contenti e orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto in questa stagione. Siamo a pari punti (con Hamilton, ndr) e so che come squadra daremo tutto per vincere questo campionato. Sarà una gara entusiasmante e vogliamo concludere la stagione nel miglior modo possibile“, ha aggiunto Max.
Foto: LaPresse