Formula 1
F1, Max Verstappen: “Sono molto motivato, è una nuova opportunità per tutti. Gedda pista molto veloce”
Il lungo weekend di Gedda si è aperto per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Max Verstappen è stato chiaramente uno degli osservati speciali. L’olandese della Red Bull si presenta al penultimo GP della stagione con il primo match point della carriera per laurearsi Campione del Mondo, anche se con ogni probabilità sarà Abu Dhabi ad assegnare il titolo.
“Mi comporterò come in tutte le altre gare della stagione. Non cambia nulla. È un circuito nuovo, dobbiamo prima conoscerlo. Mi sto solo concentrando sul weekend e cerco di essere il più competitivo possibile“, dichiara il leader del Mondiale in conferenza stampa verso la prima storica edizione del GP dell’Arabia Saudita.
“Siamo molto motivati, è una nuova opportunità per tutti. Speriamo che sia un fine settimana emozionante e speriamo di essere competitivi. Ma è troppo presto per dire qualcosa al riguardo“, prosegue Verstappen.
“Dal simulatore sembra una pista davvero molto veloce. Non vedo l’ora di provarlo domani in macchina. In generale non mi faccio distrarre. Mi presento ai weekend di gara e mi concentro sulla Formula 1. Lontano dalle gare sono abbastanza impegnato con altre cose e penso che questo mi aiuti”, conclude il figlio di Jos.
Foto: Lapresse