Formula 1

F1, Max Verstappen svela cosa gli ha detto Hamilton dopo la vittoria del Mondiale. Le parole dopo il traguardo

Pubblicato

il

A distanza di una settimana, l’eco della grande rivalità di uno dei mondiali più incredibili della storia della F1 non si è ancora spenta. Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno lottato come leoni per un titolo che alla fine – è proprio il caso di dirlo – è andato dalla parte dell’olandese.

Il pilota della Red Bull, al suo primo iride in carriera, sta piano piano realizzando quanto è successo, tanto che nel corso di un’intervista con l’ex pilota di F1 David Coulthard, in una chiacchierata legata ad uno sponsor, ha raccontato cosa si sono detti lui e Hamilton al termine della gara, in uno dei massimi momenti di sportività della recente storia del motorsport.

“Io e il team eravamo impazziti. Ma ovviamente c’è il rovescio della medaglia, la Mercedes era davvero delusa e arrabbiata. Penso che sia stato carino vedere Lewis dirigersi immediatamente verso di me e dirmi: ‘Ben fatto, congratulazioni’. E io gli ho risposto: ‘Grazie davvero per questa fantastica stagione’. Alla fine penso che sia stato un campionato entusiasmante, indipendentemente da chi si fosse classificato primo o secondo. Ci siamo spinti a vicenda ogni singolo giro, sempre più al limite, e abbiamo trascinato le nostre macchine e i nostri team. È stata una grande rivalità”.

Oltre a Max Verstappen, a raccontarsi ai microfoni è stato anche suo papà Jos, che rispetto al punto di vista del figlio ha aggiunto: Quando mi sono seduto davanti a Max prima di salire sul podio, c’era Anthony Hamilton (papà di Lewis, ndr). Si è congratulato con noi, è stato bello. E anche durante la stagione ho parlato alcune volte con lui su WhatsApp, è stato davvero piacevole. Loro hanno già vinto sette titoli ed è un po’ diverso quando si vince il primo”.

Infine ha detto:Ho lasciato i box, non volevo le telecamere in faccia per tutto il tempo. Poi c’è stato l’incidente di Latifi a cinque giri dalla fine. Stavamo sperando, poi saltando, eravamo felici. Non posso spiegarlo, è stato molto emozionante. Non mi aspettavo il sorpasso in Curva 5, dato che c’erano due lunghi rettilinei successivi. Piangevo, ero emozionato, nervoso, tutto insieme“.

Foto: Photo LiveMedia/Antonin Vincent

Exit mobile version