Formula 1

F1, Mick Schumacher: “So di non aver dato il meglio, ma imparerò anche da questo”

Pubblicato

il

L’ultima pole position della stagione di Formula 1, per il Gran Premio di Abu Dhabi, è di Max Verstappen; in prima fila, con il pilota della Red Bull, ci sarà il suo rivale per il titolo, Lewis Hamilton, mentre Lando Norris partirà terzo. Penultimo posto per il pilota della Haas Mick Shumacher, davanti al suo compagno di scuderia Nikita Mazepin. Il suo percorso nella pole di oggi non è andato oltre il Q1 con il tempo di 1:24.906.

Al termine delle qualifiche, il pilota tedesco ha provato a tirare un po’ le somme della sua stagione in F1, nonostante quest’oggi non sia andata come sperava: “Sono felice che durante tutto l’anno abbiamo avuto un buon passo nelle qualifiche; tuttavia, oggi so di non aver dato il meglio, ma sono cose che succedono e imparerò anche da questo“.

Schumacher, dunque, non è soddisfatto della sua prestazione quest’oggi; la testa è però già proiettata a domani e alla prossima stagione, consapevole del lavoro che dovrà fare: “La macchina era in ottime condizioni per le qualifiche, speriamo che lo sarà anche per la gara di domani. L’obiettivo è sempre quello di provare a dare il massimo e imparare sempre, in vista della prossima stagione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version