Formula 1

F1: nel 2022 molte più riprese saranno fatte utilizzando la helmet cam

Pubblicato

il

La F1 nel 2022? Molte più riprese utilizzando la helmet cam posta sul casco dei piloti. E’ questo quello che è emerso dalle dichiarazioni di Liberty Media e non solo in merito al gradimento dei fans per questo “tipo di visione”.

“La Driver’s Eye – si legge in una nota pubblicata dall’azienda Racing Force Group, firmataria dell’accordo per i diritti commerciali del 2022 –  è la microcamera omologata dalla FIA posizionata all’altezza degli occhi sull’imbottitura protettiva all’interno del casco del pilota. La tecnologia sarà disponibile nel corso della stagione 2022 per tutti i piloti della griglia di Formula 1 che indossano un casco Bell”.

Nel 2021, in particolare, sono 11 i driver con un casco marchiato da Bell: Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Charles Leclerc, Lando Norris, Esteban Ocon, George Russell, Pierre Gasly, Antonio Giovinazzi, Nicholas Latifi e Nikita Mazepin.

L’unica cosa che ci sarà da capire è come questo strumento possa eventualmente inficiare sui pesi delle vetture, seppur in maniera minima, o se possa “urtare” il lavoro dei team stessi, anche se tutto sembra pronto per qualcosa di più accattivante nel 2022.

Foto: Lapresse

Exit mobile version