Formula 1

F1, Nicholas Latifi: “Sono finito largo e ho sporcato le gomme, per quel motivo sono andato a muro”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il titolo 2021 di Formula Uno, ma un altro grande protagonista del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento della stagione, suo malgrado, è stato Nicholas Latifi. Il pilota della Williams, infatti, con il suo clamoroso errore in curva 14 ha portato la direzione gara a mandare in scena la Safety Car, dando modo all’olandese della Red Bull di andare ad attaccare il “Re Nero” e vincere quindi Gran Premio e titolo.

Il canadese analizza la sua domenica sul circuito di Yas Marina al sito ufficiale del team inglese: “È stata una gara difficile quella odierna e abbiamo lottato con il ritmo per tutto il tempo. Verso la fine del Gran Premio, combattevo con Mick Schumacher e sono stato costretto ad andare leggermente largo, non molto ma abbastanza, alla curva nove”.

Il portacolori della Williams prosegue nel suo racconto: “Le mie gomme, per quel motivo, si sono sporcate per essere uscito di pista e successivamente ho commesso un piccolo errore e sfortunatamente sono andato a sbattere contro il muro. Ovviamente non era così che volevo concludere la nostra stagione, quindi tutto è stato molto deludente”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version