Seguici su

Formula 1

F1, Nico Rosberg sulla pista di Jeddah: “Circuito da folli, menomale che non corro più”

Pubblicato

il

Non vi sono dubbi che il circuito cittadino di Jeddah sia tra le attrattive di questo weekend del Mondiale 2021 di F1. Nel penultimo round del campionato la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen appassiona, con l’olandese della Red Bull al comando della classifica generale con otto lunghezze di margine su Lewis. Qualifiche però che hanno sorriso al britannico, mentre il neerlandese ha ottenuto il terzo tempo, commettendo un errore pesante nell’ultima tornata dell’ultimo tentativo.

Un layout che non perdona nulla, vista la vicinanza dei muri alla sede stradale e in cui il rischio è dietro l’angolo. Da questo punto di vista il campione del mondo del 2016 Nico Rosberg ha giudicato la pista saudita troppo pericolosa.

Sono contento di non guidare più in F1. Il circuito di Jeddah è pazzesco e ogni minimo errore può costare caro, visto che si finisce contro il muro“, le parole di Nico in un video sul suo canale YouTube.

Rosberg quindi è un po’ preoccupato circa lo sviluppo della corsa odierna: “Il rischio è estremamente alto. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire e spero che tutti i piloti siano responsabili, ma sinceramente correre così mi sembra una follia“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità