Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Vittoria meritata di Max Verstappen, ha obbligato Hamilton a cambiare il suo stile di guida”

Pubblicato

il

Nico Rosberg ha osservato con occhi interessati all’evoluzione del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito di Yas Marina l’olandese Max Verstappen si è laureato campione del mondo, replicando quanto fatto dal tedesco: battere Lewis Hamilton.

Un epilogo, come si sa, tra le polemiche. Tuttavia, Nico nel suo post su Instagram si è concentrato su questioni squisitamente si pista, parlando di titolo meritato per Max: “Ha avuto una stagione fenomenale e combattuto contro Hamilton, che è probabilmente il più grande di tutti i tempi. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per gustarmi un altro anno di sfide“, ha dichiarato Rosberg.

Entrando più nello specifico, il campione del mondo del 2016 ha valutato lo stile di guida di Verstappen e come questo abbia condizionato lo stesso Lewis: “Ha un’aggressività incredibile in pista, un po’ come Senna e Schumacher. Lewis ha dovuto adattarsi e diventare più deciso a propria volta. Probabilmente nel corpo a corpo puro, Verstappen è migliore di Hamilton“.

Un parere importante, quindi, per chi ora da appassionato guarda ai suoi ex colleghi con curiosità e rispetto.

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version