Formula 1
F1, obbligo vaccinale in vista per accedere al paddock
La FIA sta pensando di introdurre l’obbligo vaccinale per accedere al paddock della F1. La massima formula continua la propria campagna che è iniziata occasione del Gran Premio d’Abu Dhabi con un video realizzato con tutti i pilori.
Bruno Famin, il direttore delle operazioni della FIA, ha commentato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Credo che sia un po’ troppo presto per parlare del 2022. Fino a tre settimane fa tutti noi pensavamo che la pandemia fosse sparita, il prossimo anno sarebbe stato il ritorno alla completa normalità”.
Il delegato della Federazione Internazionale dell’Automobile ha continuato dicendo: “L’arrivo di questa nuova variante ha portato i contagi a crescere complicando la situazione. In Europa la situazione non è delle migliori, dobbiamo continuare a prestare attenzione. Potremmo anche considerare l’introduzione dell’obbligo vaccinale, ma per il momento nulla è stato ancora deciso”.
Non è mancato il commento di Stefano Domenicali, boss della F1. “Ci sono molte questioni da discutere con le squadre. Anche il prossimo anno dovremo gestire l’emergenza COVID e non sarà semplice. Nonostante la pandemia, negli ultimi due anni, siamo riusciti a completare il campionato regolarmente”.
Foto: LaPresse