Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri svolgerà i test rookie di Abu Dhabi con Alpine

Pubblicato

il

Nell’attesa di un ipotetico posto fisso per il futuro, Oscar Piastri disputerà i rookie test di F1 con Alpine nei giorni seguenti alla conclusione del Mondiale 2021. Il pilota australiano è attualmente ad un passo dal titolo in F2, categoria che di fatto ha ipotecato dopo il round di Jeddah (Arabia Saudita).

Il portacolori di Prema ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Sono molto entusiasta di guidare nei rookie test di Abu Dhabi. Sarà il mio primo giorno ufficiale nel mio nuovo team per il prossimo anno”. Ricordiamo infatti lo status di terza guida che nelle scorse settimane è stato assegnato al 20enne nativo di Melbourne.

L’ex campione della FIA F3, debuttante quest’anno nella F2, ha continuato dicendo: “Ogni giorno in una macchina di F1 è piuttosto speciale, ma guidare quella attuale con altri piloti in pista penso che sia unico. Devo ringraziare il team per questa opportunità, non vedo l’ora e sto lavorando ad un programma di test molto completo durante la giornata”.

Non è mancato il parere di Laurent Rossi, boss di Alpine:  “Oscar ha avuto una fantastica stagione di Formula 2 quest’anno. Ha mostrato ancora una volta la sua classe ed ha meritato questo test. Ora si sta preparando per diventare il pilota di riserva del team per il 2022 ed è pronto per aiutare e assistere Fernando ed Esteban nelle fasi di sviluppo dentro e fuori la pista”.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità