Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Abbiamo del lavoro da fare in vista di domani”
Pierre Gasly completa nella Top10 la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale F1 2021. L’alfiere di AlphaTauri ha terminato la FP2 al decimo posto alle spalle dello spagnolo Carlos Sainz ed al monegasco Charles Leclerc, rispettivamente in nona ed ottava piazza.
Il transalpino si conferma nella parte alta della classifica accompagnato dal teammate Yuki Tsunoda, settimo quest’oggi alle spalle di Fernando Alonso. I risultati della squadra di Faenza non sono più una novità, una costante in questo finale di campionato.
Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Il layout della pista è molto diverso, sembra quasi un nuovo circuito con molte curve veloci che sono molto interessanti. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti della vettura, ma non mi sento ancora particolarmente a mio agio. Abbiamo del lavoro da fare in vista di domani”
Il transalpino punta alla Top10, una missione non impossibile visto il passo odierno. L’auto di Faenza si colloca alle spalle dell’Alpine che quest’oggi si è ritrovata nella parte alta della graduatoria con entrambe le auto. L’appuntamento è per domani con l’ex portacolori della Red Bull che guarda già a domani, consapevole dell’inizio di una nuova era.
LaPresse