Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Sono fiducioso per domani, possiamo ancora migliorare. La pista mi piace”
Al termine della seconda sessione di prove libere di F1 per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, il francese Pierre Gasly ha chiuso in terza posizione. Infatti, alle spalle dei due piloti Mercedes, Lewis Hamilton (1°) e Valtteri Bottas (2°), c’è proprio il pilota della AlphaTauri con il tempo di 1:29.099, a +0.081 dal miglior crono registrato da Hamilton.
Finita la sessione, il commento di Gasly non può che essere positivo, piazzandosi davanti anche a Max Verstappen; continua dunque il buon momento di forma, che il francese spera prosegua anche nelle qualifiche di domani: “Sappiamo che solitamente il sabato facciamo buone prestazioni, sono fiducioso per domani, possiamo ancora migliorare. C’è da lavorare, infatti, per capire quale sarà il passo gara, ma avremo modo di raccogliere i dati di cui abbiamo bisogno“.
Ottimo l’approccio per Gasly con la nuova pista del Jeddah Corniche Circuit; in particolare, le curve strette la rendono entusiasmante, ma al tempo stesso basta un minimo errore per compromettere la corsa: “Mi piace molto guidare in questo tracciato; quando affronti quelle curve così strette c’è una grande scarica di adrenalina. Bisogna essere sempre concentrati, non c’è margine d’errore“.
Foto: LaPresse