Seguici su

Formula 1

F1, rivoluzione dirigenziale in Ferrari: tre top manager chiudono il rapporto. La decisione di Benedetto Vigna

Pubblicato

il

Rivoluzione dirigenziale in casa Ferrari, almeno per quanto riguarda la cosiddetta “area del prodotto”. Benedetto Vigna, amministratore delegato della Scuderia di Maranello, ha deciso un nuovo assetto organizzativo. Il manager potentino, insidiatosi a settembre, sta perseguendo obiettivi strategici di esclusività, eccellenza e sostenibilità.

Tre top manager del Cavallino Rampante hanno così terminato la loro collaborazione. Si tratta di Nicola Boari (Chief Brand Diversification Officer), Michael Leiters (Chief Technology Officer) e Vincenzo Regazzoni (Chief Manufacturing Officer). In sostanza il responsabile marketing (che trattava anche le sponsorizzazioni della F1), il direttore tecnico (si era seduto al tavolo per stilare le regole dei motori 2026) e il capo della fabbrica hanno dovuto lasciare i rispettivi incarici.

Benedetto Vigna e il presidente John Elkann vogliono dare una rinfrescata a tutto l’ambiente. Questa la dichiarazione del CEO: “Il mio sentito ringraziamento va a Michael, Nicola e Vincenzo per il grande contributo che nel corso degli anni hanno dato alla leadership e alla crescita della Ferrari. Grazie anche al loro impegno siamo pronti a cogliere le molte, nuove opportunità di fronte a noi mentre costruiamo la prossima era della nostra straordinaria Società”. Le nuove figure, già identificate, entreranno in società a partire da gennaio 2022 (si attende una comunicazione a breve).

Foto: Antonin Vincent – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità