Formula 1
F1, Robert Shwartzman sarà collaudatore della Ferrari dal 2022
Giornata di annunci in Ferrari rispetto al futuro assetto della scuderia di Maranello. Come rivelato dal Team Principal Mattia Binotto, il tedesco Mick Schumacher, figlio di Michael, sarà uno dei piloti di riserva della Ferrari nella stagione 2022 di F1, oltre che a gareggiare con la Haas.
Mick, quindi, assumerà questo ruolo e potrà quindi sostituire eventualmente i titolari in caso di defezione, per 11 dei 23 GP in programma il prossimo anno, alternandosi in questo ruolo con Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano, dall’anno venturo, correrà in FormulaE, ovvero col Team Dragon, nella squadra di Jay Penske. Giovinazzi, nel caso specifico, farà coppia con il brasiliano Sergio Sette Camara.
L’altra novità è la nomina del giovane russo Robert Shwartzman, in qualità di collaudatore della Rossa a partire dal 2022. Come viene precisato sul profilo Instagram della scuderia di Maranello: “Supporterà i piloti nel lavoro con il nuovo simulatore, lavorando al fianco di Antonio Fuoco e Davide Rigon“.
IL POST SU INSTAGRAM DELLA FERRARI
Visualizza questo post su Instagram
Shwartzman, legato al Cavallino Rampante dal 2017 in qualità di membro della Ferrari Driver Academy, ha vinto nel suo percorso il campionato di Formula Toyota nel 2018 e quello di F3 nel 2019.
Foto: Florent Gooden / LPS