Formula 1
F1, Sebastian Vettel ammette: “L’addio in Ferrari? Un po’ strano, sto meglio ora che prima”
Sebastian Vettel si prepara per una nuova stagione in F1, augurandosi che il feeling con l’Aston Martin sia migliore e più convincente di quest’anno. Il tedesco ha concluso l’annata in 12ma piazza nella classifica piloti, collezionando un secondo posto a Baku (Azerbaijan) e terminando in sette circostanze a punti. Da considerare anche la poco fortuna squalificata del GP d’Ungheria (infrazione nel carburante restante dopo la gara) che gli ha precluso un altro podio.
Quattro titoli mondiali in bacheca con Red Bull dal 2010 al 2013 sono un qualcosa che ha proiettato Seb a livello dei più grandi del Circus. Tuttavia, l’esperienza in Ferrari ha rappresentato una grossa delusione per sé e la Rossa. In una conversazione con il quotidiano svizzero Blick, Vettel ha affrontato alcuni aspetti.
“Il mio addio alla Ferrari è stato forse un po’ strano, ma posso dire di essere più felice ora che prima. Non ho mai voluto perdere il mio tempo alla Ferrari, anche tenendo conto dei risultati che avevamo pianificato e non sono arrivati. Volevamo essere campioni del mondo“, ha affermato Seb.
F1, Sebastian Vettel: “Non posso essere soddisfatto dopo questo Mondiale”
Per sei stagioni la scuderia di Maranello ha sperato infatti che Vettel avrebbe portato l’iride al Cavallino Rampante, ma alla fine le battaglie del 2017 e del 2018 contro Lewis Hamilton hanno sorriso sempre al britannico. Per il teutonico, dunque, l’Aston Martin è una chance per fare bene in attesa di affrontare un 2022 ricco di sfide, visto che tutti i piloti dovranno fare i conti con le nuove monoposto e un regolamento tecnico molto diverso.
Foto: LaPresse